Diffusore Tiglio/Massello 19 kg 60x60 cm


D.A.P.A.

 

Sky Wood PRD 157

Dispositivi Acustici Professionali

La realizzazione di dispositivi acustici per la diffusione del suono in legno massello o multistrato di prima scelta con proprietà acustiche, mediante una lavorazione completamente artigianale, è una prerogativa dei nostri prodotti, che li distingue da altri simili presenti sul mercato. Infatti è stato dimostrato con test acustici e prove d' ascolto che la tipologia dei materiali utilizzati per produrre tali dispositivi condiziona la naturalezza e la qualità dell' equilibrio timbrico del suono "diffuso" che, reindirizzato all' ascoltatore (o al microfono durante una ripresa) con un ritardo tra i 10 ed i 25 millisecondi dal suono diretto, ottimizza la "spazialità" e l' "immagine sonora" della riproduzione o della registrazione e conserva in modo bilanciato l'energia della sorgente sonora in modo che l'incidenza acustica dell'ambiente "aiuti" l'ascolto, evitando le sommatorie e gli annullamenti di fase derivanti dalle riflessioni speculari prodotte da superfici rigide piane, ed evitando che si crei un ambiente "quasi anecoico" e "sordo" dovuto all' utilizzo esclusivo ed eccessivo di materiali porosi fono assorbenti . Inoltre, come un violino o una chitarra realizzati in materiali sintetici non risultano timbricamente paragonabili ai modelli artigianali in legno, così un dispositivo diffusivo in polistirene, mdf, alluminio o vetroresina non avrà le caratteristiche timbriche ed armoniche di un legno acustico, che risponde in modo omogeneo e "caldo" sia su un ampio spettro di frequenze che a diversi angoli di incidenza dell' onda sonora. Il diffusore bidimensionale a reticolo di diffrazione a radice primitiva modulo 157 modello Sky Wood PRD 157 in tiglio massello acustico di prima scelta verniciato con finitura naturale presenta uno schema asimmetrico costituito da 156 parallelepipedi a base leggermente rettangolare, di 156 altezze millimetriche diverse, per una completa eliminazione dei  "lobi di frequenze diffuse prevalenti" che si creano con dispositivi simili ma con poche altezze diverse (come quelli presenti sul web e nei filmati su youtube). Unico nel suo genere, riproduce effettivamente lo schema dello Skyline in polistirene della Rpg, che non corrisponde a quanto erroneamente affermato nei suddetti filmati.  Infatti la sua realizzazione in legno massello implica un' abilità notevolmente superiore.
Può essere ancorato a parete senza viti, con un perimetro di velcro sul retro, o mediante fori "ciechi" anteriori (opzionali) per l'installazione con viti al soffitto o direttamente su parete nei casi in cui non si può utilizzare il velcro. Avendo lo Sky Wood PRD 157 uno schema asimmetrico di parallelepipedi (12x13), è possibile utilizzare  diverse sequenze di assemblaggio, ruotando i dispositivi tra loro in relazione al numero di pezzi da installare (come da schema allegato alla consegna), per ottenere una completa casualità aperiodica di dispersione delle onde sonore, sia nel dominio del tempo che dello spazio, per un ascolto ottimale anche in ambienti di piccole dimensioni, in quanto tra le caratteristiche principali dello Sky Wood PRD 157 c'è anche l' incremento dello spazio acustico percepito, derivante dalla dimensione complessiva delle superfici a vista dei 156 parallelepipedi, che corrisponde a circa 7 volte quella del dispositivo (0,36 mq x 7 = 2,52 mq per ogni diffusore!). Lo Sky Wood PRD 157 rappresenta la scelta più sofisticata ed esclusiva per la correzione acustica attualmente disponibile sul mercato.

 

 

Caratteristiche tecniche principali :

  • Range di diffusione effettivo : 300 - 3600 Hz (nel dominio dello spazio e con dispersione temporale)
  • Peso : kg 19
  • Dimensioni : cm 60 x 60 x 17

 

D.A.P.A.

Technology

Note

Tutti i prodotti D.A.P.A. sono realizzati con materiali selezionati di altissima qualità, e prodotti interamente in modo artigianale. Vengono consegnati entro 30 giorni dal momento della richiesta e confezionati in packaging formati da minimo 4 pezzi.

Diffidate delle imitazioni.

Comments are disabled.